Un cappello lungo un viaggio

Un viaggio lungo, per andare a trovare loro e incontrare i loro progetti.
Casa- Pisa, Pisa- casa in una giornata e un'idea in testa da qualche tempo.
I bambini che dormono cullati dalla macchina, il papà al volante, il paesaggio che si confonde tra Umbria e Toscana tutt'attorno e filo e ferri in mano.
Un vezzo, che forse non vedrà quasi nessuno: un cappellino di cotone con cui riscaldarmi la testa quando esco di casa al mattino presto, fino a che non fa ancora freddo abbastanza per la lana.
Un vezzo tutto per me, per l'orto che vado a salutare, per le galline che mi aspettano, per i gatti che mi accompagnano.
Esco di casa con gli stivali di gomma, i pantaloni della tuta, il maglione pesante e il mio cappello nuovo in testa.
Un vezzo, e il ricordo di una bella gita.

Il modello e le mie note sono qui, su Ravelry.









Il tempo della crisalide è il cammino, l'ascolto, l'intuizione, la scoperta.
Inspiro. Espiro. 
Partiamo?
Torniamo all'origine, vera, semplice, completa.
Inspiro.
Espiro.
Partiamo.



4 commenti:

  1. E magnifico questo cappello, è bella sia la trama che il colore.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Cara Amica!!!E' bellissimo!!! Anch'io ho il progeto di un cappello così "in testa" ;) Ad uncinetto però!!!
    ho scoperto che mi piace tantissimo crochettare!!!
    E' sempre meraviglioso venirti a trovare... ^_^
    Un abbraccio affettuoso, cara!!!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh sì, me lo ricordo che tu sei una crochettatrice! un giorno imparerò anch'io...

      Elimina